Che cos'è il benessere finanziario
Da che cosa dipende il benessere finanziario?
Perché parlare di benessere finanziario?
Dove si impara?
I benefici della Mindfulness
La mindfulness è una delle vie per migliorare il tuo benessere finanziario.
Credi che stia scherzando?
La Mindfulness è una pratica in cui credo fermamente da anni. Troverai sul sito di Life Video (la mia società di formazione e crescita personale) molte informazioni a riguardo e anche un videocorso completo. La mindfulness ti fa acquisire una maggiore consapevolezza di te stessa/o e di conseguenza incide in modo effettivo anche nella tua gestione del denaro.
3 consigli per raggiungere il benessere
Vorrei concludere questo breve articolo lasciando a tua disposizione alcuni consigli che potrai applicare fin da subito:
- Risparmia: costruisciti un foglio di calcolo dove indichi ogni tua minima spesa ed ogni minima entrata e diventa padrone del tuo cashflow (entrate-uscite mensili) . Scopri dove spendi troppo ed inutilmente e taglia: per esempio abbonamenti tv inutilizzati, caffè con i colleghi? Fai questo esercizio e avrai molte sorprese.
- Stabilisci i tuoi obiettivi finanziari: prima di tutto definisci quanto vuoi risparmiare e per che cosa lo fai. Decidi se risparmi per la tua pensione oppure per l’acquisto di qualcosa: determina la cifra e il tempo che ti dai per accumularla. Questo dipende strettamente dal punto precedente.
- Obiettivi realistici. Parti con piccoli passi in modo da evitare demotivazione e scoraggiamento.
Sei riuscita/o a leggere tutto l’articolo? Brava/o, ora datti una pacca sulle spalle e fatti i complimenti per aver intrapreso il tuo primo passo verso l’indipendenza e il benessere finanziario.
raggiungere il benessere finanziario, che cosè il benessere finanziario, benessere finanziario il
da zero a investitore, piano finanziario personale, piano finanziario recensioni, finanziario benessere